ALL’ICE PARK DI GROTTE CELONI IL 30 DICEMBRE ARRIVANO I GIOCHI DI STRADA!

Sarà una giornata davvero speciale quella che gli appassionati del pattinaggio su ghiaccio potranno vivere nell’Ice Park di Grotta Celoni in via Casilina sabato 30 dicembre, dalle 10 alle 13. Nel Villaggio di Natale allestito intorno alla pista arriveranno i Giochi di Strada.

Un’enorme area sarà riservata a quelli che una volta erano le discipline che i nostri nonni e i nostri genitori praticavano da bambini in piazze e cortili per far riscoprire a tutti il fascino e le atmosfere di un tempo.

Il Villaggio di Natale a Grotte Celoni



Grazie all’Associazione Giochi di Strada, che da anni si adopera per la riscoperta dei giochi tradizionali organizzando eventi in tutta Italia, si potranno praticare gratuitamente il tiro alla fune, la corsa dei carrettini, il lancio della ruzzola, il lancio della forma di formaggio, il calcio balilla, i birilli, le freccette, il ciclotappo, le bocce, la corsa dei sacchi, gli scacchi giganti, il braccio di ferro, il tamburello, il salto della corda, la pignatta, la nizza o lippa, i giochi di ruolo, la trottola, il cerchio, l’ indoboard, il tennistranier, il rollerblade, i pattini acrobatici, il monopattino, il biliardo, la caccia tesoro, gli scacchi, campana, rubabandiera, ferro di cavallo e tante altre attività dimenticate che gli adulti, ricordando la loro infanzia potranno insegnare e spiegare ai loro bambini.

Naturalmente la giornata sarà l’occasione, per tutti coloro che ancora non conoscono il pattinaggio su ghiaccio, di scoprire e praticare uno sport tanto affascinante che sta raccogliendo in tutti gli Ice Park disseminati a Roma e dintorni un clamoroso successo di presenze e di pubblico.



I ROMANI PATTINANO NELL’ICE PARK DELL’ AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Inaugurato proprio alla vigilia di Natale, l’Ice Park allestito proprio nell’area prospicente l’Auditorium Parco della Musica, nel cuore del II Municipio ha immediatamente fatto registrare numeri da record nei giorni di Natale e Santo Stefano.

Sulla pista grandi e piccini hanno pattinato e si sono divertiti grazie anche alle tante iniziative organizzate per far trascorrere a tutti le più gioiose festività natalizie. Mille momenti di intrattenimento, con la parata sulla pista delle mascotte, con in testa i personaggio della Disney e la Trampoliera Luminosa. Ed ancora spettacoli sul ghiaccio con truccabimbi, bolle di sapone giganti, palloncini scultura ed elfi. Altre sorprese arriveranno per la serata dell’ultimo dell’anno e per il giorno della Befana.

Vi aspettiamo numerosi per passare delle ore di puro divertimento!



Contatti:

ASD Giochi di Strada

giochidistrada@gmail.com

tel. 334-3614005 – 338-9242503



Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Grotte-Celoni-locandina-1-724x1024.jpg

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *