L’associazione

Associazione "Giochi di Strada"

L’associazione nasce con la precisa finalità di promuovere gli sport di base sia a fini sociali che aggregativi che a scopo terapeutico per la cura di particolari patologie cliniche, su tale traccia è nata l’attività dei Giochi di Strada con il doppio obbiettivo di utilizzare il gioco come strumento educativo e quello di recuperare giochi persi ed ormai desueti per la nostra vita moderna..

"È giusto non disperdere certi valori e necessario riproporre tante attività, spesso dimenticate, al grande pubblico"

Lo afferma Dora Cirulli, presidente ASD Torre Angela – Giochi di Strada – portando a conoscenza dei più giovani, soprattutto di quelli nati e cresciuti nelle città, l’esistenza storica di attività ludico-sportive che in passato costituivano, oltre che un momento di svago, un motivo di aggregazione sociale e che vedevano la partecipazione di più comunità, intese come differenti paesi o anche come differenti rioni del medesimo paese.

ISCRIVITI ALL’ASD GIOCHI DI STRADA

Unisciti a noi e sostieni i nostri progetti per mantenere in vita la tradizione.

Vuoi diventare Volontario dell’associazione? Potrai donare all’associazione vecchi giocattoli, mettere a disposizione ambienti in disuso per creare spazi aggregativi dove far giocare i ragazzi, creare un museo del giocattolo e una Biblioteca espositiva, partecipare ai corsi di aggiornamento per i giochi di strada.

Compila il modulo e invia la tua richiesta per diventare volontario dell'associazione.

Indicare l'indirizzo completo di residenza con Via, Cap, Comune, Provincia

Partners