GRANDE SUCCESSO DELL’EVENTO DEI GIOCHI DI STRADA AI FORI IMPERIALI!

Ha riscosso un grandissimo successo tra romani e turisti l’evento tenutosi domenica 24 marzo 2024 dedicato ai Giochi di Strada, organizzato da  APS Rigeneriamoci e curato da Dora Cirulli.

Giochi di strada in via dei Fori Imperiali


La manifestazione vincitrice dell’avviso pubblico “Raccolta di proposte progettuali per la realizzazione di eventi, manifestazioni e progetti di interesse per l’Amministrazione Capitolina” promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, ha visto una partecipazione record e senza precedenti in termini di visitatori in uno scenario unico e suggestivo.

Tra le attività svolte ricordiamo il tiro alla fune, la campana, il tiro al barattolo, i giochi da tavolo e a terra, la corsa con le uova, i quattro cantoni, attività coinvolgenti svoltesi in un’atmosfera gioiosa capace di regalare emozioni e divertimento a tutti i partecipanti. Oltre ai giochi tradizionali i visitatori hanno avuto modo di cimentarsi in indoboard e assistere a canti e balli popolari.

Tiro alla fune

Abbiamo vissuto una giornata davvero speciale-sottolinea Dora Cirulli- in una location meravigliosa, replicando il successo di alcuni anni fa. Abbiamo voluto dimostrare che tutti possono divertirsi come riuscivano a fare i nostri nonni, scoprendo sensazioni ed emozioni del passato ma oggi più che mai capaci di aggregare giovani e meno giovani. Questa è la nostra filosofia che vogliamo riproporre in altri luoghi suggestivi della città e anche fuori dai confini di Roma “.

Asd Giochi di Strada vuole ringraziare tutti gli organizzatori e i visitatori che hanno contribuito al grande successo dell’iniziativa!

Antichi giochi in legno ai Fori Imperiali

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *