RISCOPRIAMO LE TRADIZIONI LOCALI CON ASD GIOCHI DI STRADA!

Vuoi far conoscere una sagra, un evento e/o una manifestazione locale con video, interviste e dibattiti realizzati in maniera accurata e professionale?

ASD Giochi di Strada è un’associazione che dal 1998 persegue il doppio obiettivo di utilizzare il gioco come strumento educativo e quello di recuperare giochi persi ed ormai desueti per la nostra vita moderna, sia con l’organizzazione di eventi incentrati sul recupero dei giochi di una volta sia con un’opera di raccolte e  promozione delle tradizioni regionali e non solo.

Gli eventi dedicati ai “giochi di una volta”  rappresentano  un’opportunità unica per riunire la comunità e riscoprire il piacere del gioco all’aperto, valorizzando allo stesso tempo le tradizioni locali. Proporre un servizio video per documentare e promuovere l’evento può essere un’idea vincente per catturare l’essenza di queste giornate e lasciare un ricordo duraturo.

E proprio in quest’ottica che Dora Cirulli, presidente dell’associazione, docente e giornalista nonché autrice di manuali sul tema, vuole proporsi come narratrice e testimone delle atmosfere gioiose e popolari delle manifestazioni locali.

Perché dunque non partire in un viaggio alla riscoperta degli usi e costumi dei nostri nonni per testimoniare quel genuino gusto di “divertirsi con poco”  con un format  dinamico e coinvolgente?

Naturalmente particolare attenzione viene riservata alla qualità delle riprese, alla scelta della musica e all’editing finale, non alla distribuzione del prodotto attraverso canali social e non solo.

Realizzare un video di 5/10 minuti coinvolgendo professionisti o appassionati di videografia con esperienza significa avere la possibilità di raccontare una storia avvincente, mostrando i momenti salienti dell’evento, le emozioni dei partecipanti e l’atmosfera unica che solo i giochi di strada sanno creare.

Non esitare a contattarci, siamo pronti a valorizzare la bellezza delle tradizioni del tuo territorio!

Contatti:
ASD Giochi di Strada
Via Calliope, 23- 00133 Roma
giochidistrada@gmail.com
tel. 334-3614005 – 338-9242503

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *